L’Autorità per l’energia elettrica e il gas (ARERA) promuove la Qualità del Servizio erogato presso i Distributori gas tramite due Strumenti, di seguito riportati: Normativa della Sicurezza e Continuità del Servizio Per Sicurezza del Servizio s’intende la salvaguardia delle persone e delle cose dai danni derivanti da esplosioni, da scoppi e da incendi provocati dal gas distribuito; essa dipende da un’adeguata odorizzazione del gas, da un Servizio di Pronto intervento efficiente, dalla eliminazione delle fughe di gas, attraverso l’ispezione della rete di distribuzione e dalla protezione catodica delle reti in acciaio. La continuità del Servizio di distribuzione riguarda invece il numero e la durata delle interruzioni della fornitura di gas ai clienti finali. Normativa della Qualità Commerciale del Servizio La regolazione della Qualità commerciale si riferisce alla tempestività nell'esecuzione da parte del Distributore di tutte le prestazioni richieste dai Clienti finali, oggi quasi esclusivamente erogate su richiesta delle Società di Vendita. Lo scopo della regolazione della Qualità commerciale è duplice: da una parte tutelare i clienti attraverso la definizione di Standard di Qualità nazionali e uniformi, dall'altra promuovere il miglioramento medio complessivo del Servizio. Dal Gennaio 2001 l’Autorità ha revisionato progressivamente gli Standard, riducendo in alcuni casi i tempi massimi, e sono state individuate nuove aree da monitorare con appositi Indicatori di Qualità.
Visualizza tutte le sezioni del sito..
SI GAS S.AGATA - P.IVA: 03081960837 - : 03081960837 - info@sigasagata.it - Web design © Multimedia Web System di Dario Gugliotta
Sede: Via Mancini, 23 - Capo d'Orlando -ME- CAP 98071 - Capitale Sociale I.V.: 90.000,00 € - SOCIO UNICO