home page
azienda
dove Siamo
news
contatti
Privacy
> cerca nel sito 
 



GENERALITÀ SULLA CARTA DEL SERVIZIO

Il servizio di distribuzione della Si Gas S.Agata srl è gestito nel rispetto:


-dei principi generali previsti dalla D.P.C.M. del 27/01/1994 concernente “Principi sull’erogazione dei servizi pubblici” e del D.P.C.M. 18/09/1995, con lo “Schema generale di riferimento della Carta Servizi settore gas”;

-delle direttive impartite dall’ARERA

-del “Codice di Rete Tipo Distribuzione gas naturale”, recepito integralmente da Si gas S.Agata srl;

-delle “Condizioni Specifiche del Servizio Distribuzione Gas” e delle singole “Concessioni” del Servizio di distribuzione gas nel territorio comunale.

GLI OBIETTIVI DELLA CARTA DEL SERVIZIO

La Carta del Servizio Gas ha sempre rappresentato per l’organizzazione aziendale uno strumento del processo di miglioramento del Servizio di Distribuzione erogato, oggi quasi unicamente attraverso le Società di Vendita, ai Clienti finali (fruitori) e alla collettività.

La Carta del Servizio Si Gas S.Agata srl favorisce la trasparenza, offre ai richiedenti le prestazioni e alla collettività tutte le informazioni che servono, in simbiosi con il “Codice di Rete Tipo”, definisce le competenze ed i compiti dell’organizzazione, con la garanzia di un servizio puntuale, sicuro e di qualità. La Carta del Servizio è anche, attraverso il contributo critico del cliente e del cittadino, strumento del processo di miglioramento del servizio erogato e complementare alla certificazione del sistema qualità.

REGOLAMENTO DEL SERVIZIO DISTRIBUZIONE

L’Azienda riporta le condizioni principali di fornitura del Servizio nella documentazione contrattuale ai Clienti attraverso, la modulistica di supporto, le “Condizioni specifiche del Servizio Distribuzione” (Regolamento) e la Carta del Servizio, distribuiti ai Clienti in occasione delle richieste delle singole prestazioni e disponibili presso gli Sportelli territoriali ed il sito WEB. Il Regolamento del Servizio Distribuzione rappresenta lo strumento che definisce le regole adottate da Si Gas S.Agata srl nella gestione dell’impianto distributivo del proprio ambito territoriale, a integrazione del Codice di Rete, in particolare per l'erogazione delle attività commerciali verso l'utenza non ancora comprese nel Codice di rete Tipo [quali lottizzazioni, ampliamenti rete, Allacci, Attività sui misuratori].

ATTIVITÀ OGGETTO DELLA CARTA DEL SERVIZIO E REGOLAMENTO DEL SERVIZIO DISTRIBUZIONE

 

- Le attività erogate su richiesta e disciplinate da tali documenti, sono così evidenziate:

- Preventivazione ed esecuzione di allacci e/o la modifica di derivazioni d’utenza;

- tutta l’attività connessa all’utenza: attivazione, cessazione, sospensione e riattivazione della fornitura;

- verifiche di pressione e funzionalità dei misuratori.



 
 

 

Visualizza tutte le sezioni del sito..

 

SI GAS S.AGATA - P.IVA: 03081960837 - : 03081960837 - info@sigasagata.it - Web design © Multimedia Web System di Dario Gugliotta

Sede: Via Mancini, 23 - Capo d'Orlando -ME- CAP 98071 - Capitale Sociale I.V.: 90.000,00 € - SOCIO UNICO